Utilizzare il proprio credito SMS

  1. Home
  2.  » 
  3. Documentazione tecnica
  4.  » Utilizzare il proprio credito SMS

Una volta acquistato il proprio pacchetto di SMS è possibile utilizzarlo all’interno di TGSpeedy in due modi principali:

  • Tramite la pianificazione dei promemoria: creando un promemoria (Orologio->Operazioni->Promemoria->Gestione promemoria), infatti, è possibile impostare una pianificazione in modo che allo scadere della quale sarà inviato un avviso tramite email e tramite SMS al destinatario indicato nel promemoria nel campo Nominativo di riferimento. In questo caso il testo del messaggio sarà quello indicato nel campo Messaggio all’interno del promemoria.

    Alle 18:00 del 25/11/2013, sarà inviata una E-Mail all’indirizzo abbinato in anagrafe al nominativo Roberto Candido e, in presenza di credito SMS sufficiente e di un recapito idoneo di cellulare presente in anagrafe del nominativo, sarà inviato contemporaneamente anche un SMS.

    NB: se al nominativo di riferimento è abbinato un account Google in TGSpeedy, l’avviso sarà recapitato anche tramite SMS in maniera gratuita. Per sapere come abbinare ad un determinato nominativo un account Google, fare riferimento al seguente link considerando i passi dal punto 2 in poi.

  • Tramite l’invio di notifiche dal Planning: facendo click con il tasto destro del mouse all’interno di un giorno del planning degli appuntamenti, verrà visualizzato il menu contestuale all’interno del quale comparirà la voce Invia promemoria SMS/E-Mail. In questo modo sarà possibile notificare tramite SMS/E-Mail, agli intestatari degli appuntamenti presenti nel giorno selezionato, un avviso con un testo personalizzabile. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a fere click sul seguente link.

  • Tramite l’invio diretto di un messaggio: aprendo in anagrafe un nominativo è possibile fare click sul pulsante di invio avvisi per inviare un avviso SMS e/o tramite E-Mail. L’avviso sarà sempre recapitato tramite E-Mail e in presenza di credito sufficiente e di un recapito di cellulare valido, sarà inviato anche un avviso tramite SMS.

Per quanto riguarda la composizione del messaggio da inviare è possibile fare riferimento al seguente link.

Hai ancora dubbi su TGSpeedy?

Parla con un esperto