Gestionale poliambulatorio

A partire da 99 euro/anno!

Con TGSpeedy avrai l’opportunità di gestire tutto il fascicolo sanitario dei tuoi pazienti in formato elettronico: l’integrazione con le apparecchiature elettromedicali, la cartella clinica, i dati anagrafici e tanto altro ancora…

Il software gestionale che cercavi!

TGSpeedy è il prodotto che fa per te se hai bisogno di un programma aziendale completo: un gestionale che può essere personalizzato in base ai tuoi bisogni e che ti garantisce un supporto altamente qualificato. I nostri tecnici sono sempre disponibili per adattare il software a qualunque necessità in poco tempo.

Parla con un esperto per iniziare oggi!

Grazie all’elevata personalizzazione del software e grazie alla disponibilità dei nostri tecnici, riusciamo ad adattare in brevissimo tempo il programma ad ogni esigenza.

Funzionalità

Scopri tutte le funzionalità di TGSpeedy Sanità

Gestire un poliambulatorio in modo efficiente non è per niente semplice: occorre rispettare la normativa italiana e quella comunitaria, prestare attenzione ai vari professionisti che si alternano badare agli approvvigionamenti di tutti gli ambulatori, preoccuparsi dei costi delle attrezzature elettromedicali e del personale front-office, verificare le sale operatorie… Insomma, una grande varietà di aspetti, che possono essere notevolmente semplificati con un sostegno concreto come quello offerto da TGSpeedy, che ti permette di ridurre i tempi e i costi di gestione. Si tratta di un unico sistema gestionale grazie a cui puoi formare il personale con più facilità. E non è tutto, perché ti bastano pochi clic per monitorare la situazione in qualsiasi momento, a prescindere dalla postazione e dal dispositivo da cui stai accedendo a Internet.

Che cosa puoi fare con TGSpeedy Sanità? Per esempio controllare come sta andando l’attività generale, erogare i compensi per tutti gli specialisti, effettuare analisi statistiche a seconda delle prestazioni che sono state erogate. Per di più, avrai a disposizione un sistema di prenotazione avanzato attraverso il quale potrai gestire con efficienza il front-office, dal momento del contatto iniziale con il paziente fino alla fase di chiusura di cassa.

C.U.P. - Centro Unico Prenotazioni

TGSpeedy ti offre un centro unico di prenotazione attraverso cui è possibile gestire ogni giorno centinaia di appuntamenti: l’elenco delle funzionalità disponibili comprende i richiami, il registro dei contatti, gli stati di lavorazione e il monitoraggio dei tempi di attesa. Che tu sia un professionista con un singolo studio o che ti occupi di un poliambulatorio, non dovrai preoccuparti della quantità di cartelle cliniche con cui avrai a che fare, visto che potrai gestirne un numero illimitato.

Fascicolo medico online

L’interfaccia web di TgSpeedy è facile da usare e intuitiva, e ti permette di ricercare il primo posto libero in tempo reale. In più, tale ricerca può essere compiuta anche dagli stessi pazienti, i quali hanno la possibilità di consultare in modo autonomo il proprio fascicolo elettronico, i propri appuntamenti, la propria situazione amministrativa e la propria cartella clinica. Il tutto comodamente via web, da computer o da tablet.

Ricoveri

Il software è lo strumento indispensabile per tenere sotto controllo in qualsiasi momento i ricoveri: quanti sono stati prenotati, quanti sono stati dismessi e quanti sono stati disdetti. Lo storico ricovero è sempre a disposizione, mentre i filtri permettono di usufruire di una gestione rapida e pratica. Possono essere gestiti anche ricoveri distribuiti su più ambulatori e su più sedi, in considerazione della disponibilità dei medici su base giornaliera, su base settimanale o su base mensile. Il risparmio di tempo è garantito dalla facilità della procedura di registrazione dei nuovi ricoveri, mentre i pazienti ricevono promemoria grazie a notifiche sms e all’inizio di messaggi di posta elettronici automatici. Tutto è finalizzato a una migliore pianificazione, con i ricoveri che vengono assegnati a specifici operatori in funzione della disponibilità dei medici, che viene esaminata in tempo reale.

Compensi

La gestione degli onorari medici risulta facilitata e ottimizzata grazie a TGSpeedy: l’automazione consente di risparmiare molto tempo e assicura la massima precisione per il calcolo dei compensi destinati ai medici. Grazie alla reportistica interna è possibile scaricare file per l’elaborazione di dati relativi alle prestazioni effettuate; il programma, inoltre, mette a disposizione un’analisi completa delle performance e del rendimento dello staff. L’operatività di tutti i professionisti viene tracciata, con un report che serve a verificare prestazioni e remunerazioni. Queste ultime possono essere stabilite sulla base di un valore fisso o calcolate in percentuale a partire dagli importi delle prestazioni. Gli onorari dei medici vengono gestiti su base giornaliera, su base settimanale, su base mensile e su base annuale, non solo per le prestazioni fatturate ma anche per quelle non fatturate. In caso di necessità, è possibile filtrare per operatore e per sede i risultati e l’operatività della struttura.

Fatturazione elettronica

Questo software gestionale ti aiuta anche a monitorare la contabilità generale, dalla gestione dei cespiti alla fatturazione attiva e passiva. La chiusura e l’apertura dei bilanci, le rilevazioni automatiche in prima nota, le stampe contabili e la compilazione automatica degli F24 sono solo alcune delle numerose funzionalità di cui ti puoi servire, insieme con le riclassificazioni di bilancio, le interrogazioni di mastrini e le statistiche contabili.

Gestione anagrafiche pazienti

L’integrazione di un account Google per l’invio di sms e la sincronizzazione dei calendari agevola il tuo lavoro di gestione delle anagrafiche, sia delle persone fisiche che delle persone giuridiche. Le maschere di gestione possono essere personalizzate, e inoltre si possono definire vari livelli di autorizzazione.

Gestione farmaci

Per una gestione ottimale di un poliambulatorio è indispensabile pensare anche agli approvvigionamenti: TGSpeedy ti pone nelle condizioni di verificare la situazione di magazzino e i movimenti, di provvedere al riordino automatico dei prodotti al di sotto della scorta minima e di inviare gli ordini ai fornitori. Il catalogo di funzionalità include, poi, la definizione dei multilistini e l’integrazione con i lettori a codici a barre, ma soprattutto l’inventario con la conversione automatica delle quantità di acquisto e vendita e dei prezzi.

Agenda medica

Non ci sono limiti al numero di appuntamenti che possono essere programmati: la gestione delle agende di prenotazione contempla anche la possibilità di servirsi di notifiche automatiche. Per ricordarsi degli appuntamenti le notifiche tramite mail o tramite sms si rivelano alquanto preziose, mentre bastano uno smartphone e l’integrazione con Google Calendar per tenere sempre sott’occhio i propri impegni.

Cartella Clinica

TGSpeedy fa sì che tu possa completare la cartella clinica dei tuoi pazienti con radiografie, con immagini digitalizzate, con memo vocali, con modelli o con documenti di qualsiasi altro tipo. Tieni sotto controllo gli interventi effettuati su ogni paziente e approfitta della refertazione preconfigurata con preset, ma personalizzabile in caso di necessità. Attraverso standard HL7, DICOM è assicurata l’integrazione con ecografi, mammografi e altre modalità diagnostiche.

Refertazione

Il software mette a disposizione i dati relativi ai pazienti in una worklist che viene aggiornata in tempo reale: questo significa che i medici refertanti hanno a disposizione le informazioni di cui hanno bisogno e possono consultarli in qualsiasi momento. L’aggiornamento è costante, in funzione delle accettazioni e delle prenotazioni giornaliere del poliambulatorio. Inoltre i pazienti potranno consultare il proprio referto online, evitando in tal modo di tornare nella struttura per il ritiro.

Richiami

Tra i vari aspetti relativi all’attività di un poliambulatorio che possono essere gestiti con TGSpeedy c’è l’attività di follow up: è possibile registrare in modo semplice e rapido i nuovi richiami, trasmettendo una notifica agli operatori assegnati: per l’assegnazione è sufficiente inserire il tipo di richiamo, specificando azioni e note. La gestione dei richiami può essere organizzata sulle varie sedi a seconda della disponibilità dei medici, e inoltre lo stato dei richiami può essere monitorato in qualunque momento.

Archiviazione documentale

Puoi archiviare tutti i file attraverso un sistema semplice e pratico che ti consente di avere a disposizione ogni documento su qualunque dispositivo. L’invio di immagini e stampe tramite posta elettronica fa parte delle funzioni garantite da questo gestionale, che integra un ambiente di acquisizione e modifica delle immagini. Qualunque apparecchiatura in grado di supportare il protocollo WIA o TWAIN, inoltre, può essere integrata con il programma, che ti permette di effettuare ricerche tra i file acquisiti.

Integrazione con firma ad inchiostro elettronico

Hai bisogno di acquisire la firma di terzi? TGSpeedy ti supporta anche in questo, in maniera sicura e legale: le rilevazioni biometriche, infatti, consentono di risalire alle identità dei firmatari. Tutte le firme possono essere acquisite con l’aiuto di una tavoletta grafica e di una penna tecnologica capace di catturare i movimenti.

Scadenzario contabile/gestionale

Con questo software non correrai più il rischio di dimenticare i pagamenti: terrai gli incassi sempre sotto controllo, e lo stesso potrai fare con le scadenze dei prodotti in magazzino. In occasione degli eventi da ricordare e segnalati in precedenza, TGSpeedy ti mostra un messaggio e ti invia una notifica tramite sms o posta elettronica.

Comunicazioni via EMail/SMS/VoIP

Tra i punti di forza di questo programma gestionale c’è l’integrazione con un client di posta elettronica e con un VoIP, che ti consente di gestire un centro unico di prenotazione in modo efficiente e di risparmiare sulle chiamate. Le anteprime di stampa che possono essere visualizzate possono essere spedite via mail, così come i documenti e le immagini dei fascicoli. Se lo desideri, puoi usufruire di un pacchetto prepagato per l’invio di sms.

Multi-Azienda, Multi-Utente, Multi-Centro di costo

Vuoi scoprire la convenienza di TGSpeedy dal punto di vista economico? Ebbene, sappi che con un unico abbonamento puoi mettere più sedi in rete, anche con gestioni anagrafiche o contabilità separate. Ma se hai la necessità di un controllo di gestione globale, puoi comunque affidarti a un supervisore che ti offrirà una situazione riepilogativa.

Sei pronto per iniziare?

Grazie all'alto grado di personalizzazione, alla licenza illimitata e ai costi contenuti TGSpeedy è il software gestionale che cercavi. Cosa devi fare per cominciare ad utilizzarlo?

Come funziona?

Quali benefici ti assicura TGSpeedy?

La sicurezza dei dati è il primo grande vantaggio che caratterizza TGSpeedy Sanità. Dopo che avrai firmato il contratto di attivazione, sarai libero di installare il programma su tutti i dispositivi che vorrai, pagando un unico abbonamento annuale. Il servizio, infatti, viene erogato tramite la Rete, a prescindere dal computer o dallo smartphone che utilizzi. Che cosa c’entra questo con la sicurezza? Semplice: i dati su cui lavori non sono memorizzati nel computer, ma restano al sicuro nella server farm. Così, se anche il tuo pc dovesse rompersi all’improvviso, non corri il rischio di perdere dati e informazioni preziose.

Non devi sostenere spese supplementari per comprare server e unità di backup: non avrai bisogno di queste attrezzature e, quindi, non dovrai preoccuparti della loro manutenzione nel tempo.

Non devi affrontare costi extra se vuoi aggiungere delle postazioni. Il programma può essere installato e utilizzato da un numero più o meno elevato di dipendenti senza che vi sia bisogno di licenze supplementari.

I dati del poliambulatorio saranno sempre al sicuro anche in caso di virus, guasti, tentativi di hackeraggio, rotture accidentali, malfunzionamenti hardware o qualsiasi altro inconveniente. Se anche per sbaglio cancelli una fattura o un documento, non pensare che sia tutto perduto, perché i tuoi dati sono salvati nella server farm.

Tutte le modifiche che vengono apportate possono essere tracciate: così, in caso di necessità hai la possibilità di scoprire chi ha effettuato una certa modifica, in cosa consiste tale modifica e quando è stata apportata.

Se le condizioni cliniche di un tuo paziente richiedono un livello di attenzione particolare, i sistemi di allerta del software te lo segnalano, per esempio mettendo in evidenza con uno stile grafico diverso dal solito il nome del paziente o addirittura emettendo un segnale acustico.

Il piano di terapia può essere composto interamente in modalità informatica e poi integrato con il sistema di prenotazione: questo vuol dire che i tuoi pazienti possono gestire da soli i propri appuntamenti secondo la cronologia che indicherai loro.

Il modello di composizione influenza la refertazione, che varia in base all’età del paziente e al tipo di appuntamento che ha preso.

Per la worklist fondata sulla cartella clinica o sul sistema di prenotazione è disponibile un server SCP RIS DICOM integrato.

La modulistica interamente personalizzabile ti consente di completare la cartella clinica secondo le tue necessità e le tue abitudini, eventualmente aggiungendo memo vocali, immagini diagnostiche, foto o file di altro genere.

Niente è lasciato al caso: puoi contare sulla tracciabilità delle modifiche, sulla sicurezza garantita dalla firma a inchiostro elettronica, sulla compilazione assistita per la modulistica e sulla ricerca analitica.

A seconda delle prestazioni effettuate, lo scarico materiale viene gestito in automatico.

A tua disposizione c’è anche uno scadenzario con i promemoria dei farmaci.

Le procedure burocratiche ti annoiano? Nessun problema: le prestazioni sanitarie che vengono fatturate ai pazienti sono trasmesse direttamente per via telematica al portale Tessera Sanitaria.

Inoltre, è garantita la produzione dei flussi debito informativo nei confronti del SSN.

La flessibilità è il tratto distintivo di TGSpeedy, che ti consente di gestire i diversi livelli di autorizzazione a seconda delle competenze degli utenti.

Puoi anche rilevare le presenze in organico, tramite le immagini fotografiche scattate quando gli utenti usano il badge.

E, sempre in tema di sicurezza, in fase di accesso al sistema gli utenti vengono rilevati in automatico.

La facilità di gestione è assicurata dalla totale integrazione in tempo reale dei vari moduli: così puoi tenere sempre sotto controllo l’approvvigionamento, i dati clinici, la contabilità e gli aspetti gestionali.

Tramite tablet si possono raccogliere dai pazienti in sala di attesa dati che permettono di valutare e migliorare la customer satisfaction.

Desideri usufruire di interrogazioni e stampe personalizzate? Le avrai.

In qualunque posto ti troverai potrai accedere ai dati semplicemente grazie a una connessione a Internet. Basta installare il programma sul dispositivo che utilizzi e il gioco è fatto: ecco perché TGSpeedy è consigliato anche alle aziende che lavorano in franchising o in network, magari con punti vendita o studi situati in varie zone d’Italia.

Hai cancellato per sbaglio un documento? Noi siamo pronti a intervenire subito. E lo stesso avviene anche se hai sovrascritto per errore una fattura o hai modificato una scrittura contabile che non doveva essere modificata.

Ti sei reso conto di aver commesso un errore procedurale? Non preoccuparti: contattaci e lavoreremo per ripristinare la situazione precedente in conformità con la Legge Privacy e la normativa riguardante la protezione dei dati sensibili.

Dicono di noi

I nostri clienti

Prezzi

A partire da 99 euro/anno!

Chi siamo

Sirio Informatica

Dalla fine degli anni ’90 Sirio Informatica è operativa nell’ambito della produzione e della distribuzione di programmi gestionali che vengono offerti ai professionisti e alle imprese chiavi in mano.

La nostra organizzazione aziendale è strutturata in modo tale da consentirci di seguire i nostri clienti in ogni fase, dal contatto iniziale fino al post-vendita. Il nostro staff tecnico altamente qualificato ha messo passione e competenza al servizio dei clienti dando vita alla soluzione ERP TGSpeedy: per realizzarla abbiamo fatto tesoro della collaborazione con i nostri clienti, che proprio grazie a questa soluzione gestionale hanno avuto l’opportunità di crescere, di migliorarsi e di espandersi.

TGSpeedy è una soluzione scalabile e personalizzabile, che garantisce il massimo della praticità e della funzionalità. I clienti che contattano i nostri uffici sanno di poter interfacciarsi con uno staff tecnico pronto a dare risposte a dubbi e perplessità, ma soprattutto a risolvere ogni eventuale problematica che dovesse venire segnalata. La collaborazione reciproca in atto tra Sirio Informatica e la clientela è un’opportunità di crescita, che permette di analizzare e soddisfare le esigenze e i desideri di chi si rivolge a noi con fiducia e curiosità.

Grazie ai lavori compiuti negli anni siamo riusciti a sviluppare una notevole esperienza nel settore della distribuzione di programmi gestionali in molteplici settori, con un occhio di riguardo particolare per la sanità convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e la sanità privata. Tanti i casi di successo che si potrebbero menzionare, dalle cartelle cliniche alla radiologia, dal centro unico di prenotazione all’anagrafe territoriale, dai sistemi di rilevazione dei dati automatici ai chioschi, senza dimenticare i modelli di inserimento personalizzati e l’accettazione.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il modulo, verrai ricontattato da un nostro esperto.