Software per case di riposo
A partire da 99 euro/anno! *
Il software gestionale che cercavi!
Questo è il software gestionale più adatto alle tue esigenze: sicuro e completo, capace di garantirti un supporto qualificato e progettato per essere personalizzato in base alle tue necessità. Se vuoi cominciare a usarlo subito, contattaci per parlare con un esperto: i nostri tecnici sono immediatamente disponibili per adattare il software alle tue richieste, visto che può essere personalizzato con estrema facilità.
Parla con un esperto per iniziare oggi!
Grazie all’elevata personalizzazione del software e grazie alla disponibilità dei nostri tecnici, riusciamo ad adattare in brevissimo tempo il programma ad ogni esigenza.
Funzionalità
Scopri tutte le funzionalità di TGSpeedy per Case di riposo ed RSA
TGSpeedy è il prodotto che consente di gestire le residenze sanitarie assistenziali e le case di riposo in modo completo, dalla somministrazione delle terapie alla stampa dei fascicoli sanitari. L’elenco delle funzionalità a disposizione comprende l’archiviazione ottica dei documenti, la personalizzazione della modulistica, la giacenza dei medicinali e il monitoraggio dell’attività quotidiana. Ma non è tutto, perché alla gestione della cucina si affianca la compilazione HACCP secondo standard rapidi, intuitivi e davvero facili.
Accettazione e dimissione ospiti
TGSpeedy garantisce l’automazione dell’accettazione e della dimissione degli ospiti tenendo i dati dei pazienti sempre al sicuro. Ogni aspetto può essere gestito con la massima precisione e altrettanta rapidità; il servizio, inoltre, può essere personalizzato in funzione delle specifiche esigenze organizzative che devono essere soddisfatte.
Ricoveri e stampa cartella per il pronto soccorso
In TGSpeedy sono contenute tutte le funzioni necessarie per operare secondo standard di sicurezza e in base alle procedure previste dalla legge. È possibile impostare il periodo di estrazione dei dati (il giorno precedente, la settimana precedente, il mese precedente, e così via), così come avere accesso a una grande mole di informazioni: le scadenze, i referti, le ricette, eccetera.
Monitoraggio lesioni e monitoraggio cadute
Il monitoraggio delle lesioni e il monitoraggio delle cadute vengono garantiti tramite un sistema completo e flessibile, che permette agli operatori di dedicarsi al benessere e alla salute degli ospiti senza doversi preoccupare di altri pensieri. Questa funzione permette di verificare l’evolversi delle guarigioni delle persone accolte nella struttura, in considerazione della loro età e delle loro condizioni. La migliore tecnologia al servizio dei responsabili della casa di riposo e, indirettamente, di chi lì ci vive.
Work-list somministrazioni terapie
Una casa di riposo (o una residenza sanitaria assistenziale) è un’organizzazione caratterizzata da un alto grado di complessità: per questo c’è bisogno di un software gestionale che permetta di gestire ogni aspetto in modo efficace. La work-list per la somministrazione delle terapie è una delle funzioni più utili in questo senso, perché permette di tenere sotto controllo quali farmaci sono stati somministrati e in che dosi, evitando ripetizioni o, al contrario, mancanze che potrebbero avere conseguenze dannose.
Consegne giornaliere del personale
Le consegne giornaliere del personale sono tracciate e memorizzate, in modo che sia possibile risalire in qualsiasi momento alle comunicazioni e ai dettami lasciati da infermieri, ASA e OSS ai propri colleghi. Anche da questo punto di vista TGSpeedy è un ottimo strumento di semplificazione dell’attività.
Alert dei monitoraggi
L’alert dei monitoraggi è un’altra funzione indispensabile di TGSpeedy: essa permette una gestione impeccabile dell’ospite in ogni fase della sua permanenza. Non si corre il rischio di dimenticare controlli importanti, poiché vengono inviate notifiche come promemoria.
Rilevazione presenze con badge o RFID
La rilevazione delle presenze con badge o RFID offre la possibilità di tenere sotto controllo il modus operandi di tutto lo staff e di monitorarne l’affidabilità. Tracciando gli orari di ingresso e di uscita degli operatori è possibile non solo ottimizzare l’organizzazione del lavoro, ma anche tutelare i lavoratori stessi, a beneficio anche degli ospiti.
Gestione lavanderia con RFID
La tecnologia RFID consiste nell’identificazione dei capi tramite un tag, un chip o un trasponder a radio frequenza, che identifica in modo certo gli indumenti in entrata e in uscita in base alle loro caratteristiche (il colore, il materiale e la tipologia), ma anche in funzione del ciclo di lavaggio necessario: la durata del processo, il tipo di detergente che deve essere utilizzato e la temperatura dell’acqua sono, infatti, tutti aspetti che possono variare a seconda dei casi.
Fatturazione elettronica
Il nostro software gestionale si occupa di stampe contabili, della gestione dei cespiti e della gestione dei contratti con la fatturazione automatica degli ospiti. L’elenco delle funzionalità include anche la fatturazione elettronica attiva e passiva con le rilevazioni automatiche in prima nota, le interrogazioni mastrini, le statistiche contabili e la gestione prima nota, manuale o contabile. Reverse Change e IntraStat non saranno più uno spauracchio, e anche la compilazione degli F24 avviene in automatico.
Gestione anagrafiche pazienti
La fascicolazione elettronica delle immagini e dei documenti riguardanti il nominativo corrispondente è uno dei punti di forza di TGSpeedy HealthCare, che si caratterizza per la disponibilità di maschere di gestione delle anagrafiche che possono essere personalizzate in base alle necessità degli utenti. È importante anche la possibilità di integrare un account Google per l’invio di sms e per la sincronizzazione dei calendari; inoltre possono essere definiti tutti i livelli di autorizzazione e un organigramma illimitato.
Gestione farmaci e approvvigionamenti
In una casa di riposo è essenziale che la gestione degli approvvigionamenti venga effettuata con attenzione e oculatezza. Il nostro programma supervisiona i movimenti e la situazione di magazzino e prevede l’integrazione con i lettori a codici a barre. La gestione degli ordini al fornitore si coniuga con il riordino automatico degli articoli al di sotto della scorta minima. Ancora, vale la pena di citare la definizione dei multi-listini con percentuali di sconto e ricarichi; le date di scadenza e i lotti dei farmaci possono essere sempre tracciati, come le giacenze per ospite. Decisamente utile, infine, l’inventario con unità di misura.
Rilevazione presenze
Il timore che qualche dipendente si comporti in modo poco onesto può essere spazzato via grazie al sistema di rilevazione delle presenze che presuppone la creazione di badge personalizzati per ogni lavoratore. Nel momento in cui TGSpeedy viene abilitato alla modalità chiosco, inoltre, si ha l’opportunità di dare vita a una postazione finalizzata alle rilevazioni, così che alla fine di ogni mese si possa ottenere il riepilogo necessario per la redazione dei cedolini. Tutto quello che bisogna fare è connettere un lettore a codici a barre alla postazione tramite un USB: così si ha a disposizione un sistema efficace ed economico che rende il lavoro molto più rapido e semplice.
Archiviazione documentale
Tutti i file possono essere archiviati così che possano essere ricercati e resi disponibili su qualunque pc. TGSpeedy contempla l’integrazione con tutti gli strumenti in grado di supportare il protocollo WIA o TWAIN, e in più garantisce l’integrazione di un ambiente di acquisizione e modifica delle immagini, anche per la loro trasmissione via posta elettronica.
Integrazione con firma ad inchiostro elettronico
Il ricorso a rilevazioni biometriche permette di risalire alle identità dei soggetti che appongono le proprie firme: ciò permette di acquisire in maniera legale le firme di terzi nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza. Con una penna speciale e una tavoletta grafica possono essere acquisite le firme di chiunque.
Scadenzario contabile/gestionale
Tutti i pagamenti e gli incassi possono essere tenuti sotto controllo, mentre possono essere messe in evidenza informazioni e scadenze dei prodotti e dei medicinali in magazzino. In occasione della scadenza di un determinato evento, si può impostare il software in modo che venga mostrato un messaggio in merito o che l’utente riceva una notifica tramite sms o messaggio di posta elettronica.
Comunicazioni via EMail/SMS/VoIP
Che si tratti di inviare sms o di effettuare telefonate, la necessità di risparmiare può sempre essere soddisfatta: nel primo caso con un pacchetto prepagato, nel secondo caso con l’integrazione VoIP che permette di gestire un centro unico di prenotazione vero e proprio. Ma non è tutto, perché TGSpeedy assicura anche la trasmissione via posta elettronica delle immagini, delle anteprime di stampa che si possono visualizzare e dei documenti presenti nei fascioli, così come l’integrazione di un client di posta elettronica.
Multi-Azienda, Multi-Utente, Multi-Centro di costo
Il software consente di mettere più sedi in rete con un abbonamento solo, mantenendo differenti gestioni anagrafiche e contabilità separate. Inoltre, un supervisore può comunque esercitare un controllo di gestione globale per una situazione riepilogativa completa.
Trasmissioni telematiche per debito informativo nei confronti di enti pubblici e fondi sanitari
La modalità di trasmissione telematica dei dati tramite il canale del debito informativo verso i fondi sanitari e gli enti pubblici è ormai una costante per i flussi informativi sanitari. Il software garantisce un beneficio importante, in termini di sicurezza e di rapidità, per il sistema di gestione delle informazioni: a trarne vantaggio non è solo la casa di riposo, ma anche i destinatari delle informazioni. I meccanismi di sicurezza che vengono adottati per la trasmissione dei dati e la conseguente ricezione delle informazioni di ritorno garantiscono i più alti standard di riservatezza a tutela dei dati stessi: sia i messaggi che gli allegati vengono cifrati, ed è consentito anche il ricorso alla firma elettronica.
Sei pronto per iniziare?
Grazie all'alto grado di personalizzazione, alla licenza illimitata e ai costi contenuti TGSpeedy è il software gestionale che cercavi. Cosa devi fare per cominciare ad utilizzarlo?
Come funziona?
I vantaggi di TGSpeedy
Una connessione alla rete Internet e un computer su cui installare il programma: questo è tutto quello di cui hai bisogno per utilizzare il servizio di TGSpeedy. Dopo che avrai firmato il contratto per l’attivazione, che prevede il pagamento di un canone annuale, sarai libero di installare il software non solo sul tuo pc, ma su tutti i dispositivi che vorrai, per una gestione ottimale della struttura. Il programma è facile da usare, come una qualsiasi altra applicazione: tuttavia, i dati gestiti vengono custoditi nella server farm di TGSpeedy invece che essere memorizzati all’interno del computer, così che possano risultare al sicuro e al riparo da qualsiasi rischio.
Sei curioso di scoprire i benefici offerti da TGSpeedy?
Non ci sono spese da affrontare per l’acquisto di server e unità di backup: di conseguenza, non devi sostenere neppure i costi che sarebbero necessari per la loro manutenzione nel corso del tempo.
Il numero di postazioni non determina il prezzo finale: anche se il programma è installato in più postazioni, questo non implica un aumento dei costi. Ci sono tanti impiegati che hanno accesso al software? Nessun problema: ognuno di loro lo può utilizzare senza che ci sia bisogno di licenze supplementari.
I dati trattati sono sempre protetti: una necessità imprescindibile in un contesto come quello di una casa di riposo, dove la gestione di dati sensibili è sempre delicata. Anche in caso di imprevisti – il furto di un computer, la cancellazione involontaria di un documento, un guasto hardware, un virus che ha colpito i sistemi – non si corre mai il rischio di vedere svanire i dati.
Sempre in tema di dati, tutte le modifiche apportate vengono tracciate: questo significa che è sempre possibile sapere quali modifiche vengono eseguite, quando ciò avviene e da chi le modifiche sono state compiute.
I dati sono sempre disponibili: è sufficiente usufruire di un pc con il software installato e di una connessione a Internet. Una caratteristica che si dimostra importante soprattutto nel caso di strutture che fanno parte di grandi gruppi con filiali in varie zone d’Italia.
Eventuali interventi necessari sui dati dei clienti possono essere compiuti in tempo reale: ciò permette di rimediare a problemi o inconvenienti dalle conseguenze potenzialmente gravi, come per esempio la sovrascrittura accidentale di una fattura o la cancellazione di un documento.
Anche in caso di errori procedurali si può intervenire per rimediare, ovviamente in conformità con quanto previsto dalla normativa riguardante la protezione dei dati sensibili.
Dicono di noi
I nostri clienti
Prezzi
A partire da 99 euro/anno!
Non ti rimane che cominciare, approfittando dei costi ridotti, della licenza senza limiti e dell’elevato grado di personalizzazione: vantaggi che TGSpeedy ti può offrire in qualsiasi momento. Se vuoi metterlo alla prova, hai la possibilità di richiedere la demo gratuita.
Chi siamo
Sirio Informatica
Sirio Informatica è la realtà che produce TGSpeedy, una soluzione ERP che è frutto dell’esperienza di uno staff tecnico appassionato e competente. Senza la collaborazione garantita dai nostri clienti, però, non saremmo mai stati in grado di dare vita a questo software. È enorme la soddisfazione con la quale abbiamo assistito alla crescita dei nostri clienti con il passare degli anni: una crescita resa possibile proprio da questo programma gestionale, che offre il duplice pregio di essere scalabile e del tutto personalizzabile.
I numerosi lavori a cui ci siamo dedicati ci hanno regalato una grande e robusta esperienza nel settore dei gestionali: i nostri programmi si adattano alle esigenze di tutti i settori, con un occhio di riguardo per la sanità privata e per quella convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale. I casi di successo diffusi in tutta Italia riguardano, tra l’altro, i sistemi di rilevazione automatica dei dati, le cartelle cliniche, le anagrafi territoriali, la radiologia, i centri unici di prenotazione, i chioschi, i modelli di inserimento personalizzati e le accettazioni.
I nostri clienti vengono seguiti, grazie alla particolare struttura della nostra organizzazione aziendale, in ogni fase del rapporto che intrattengono con noi, sin dal primo momento in cui ci contattano. Chi si rivolge a Sirio Informatica sa di fare riferimento su una realtà che vuole crescere insieme ai propri clienti. È questo il motivo per il quale la nostra rete di vendita riceve istruzioni affinché esprima le proprie valutazioni solo previo esame meticoloso delle aspettative e dei bisogni del cliente: il nostro team tecnico, invece, è sempre disponibile a fornire risposte e a risolvere tutte le problematiche che vengono rese note.
Richiedi maggiori informazioni
Compila il modulo, verrai ricontattato da un nostro esperto.
* il prezzo indicato si riferisce alla versione business con la sola possibilità di ricezione ed emissione fatture elettroniche tramite nostro canale accreditato AdE (SDI)