Gestionale studio dentistico

A partire da 99 euro/anno!

Il mondo dell’odontoiatria è complesso. Per fortuna puoi contare su TGSpeedy, il software gestionale per studi dentistici sviluppato anche grazie ai consigli forniti dalla clientela e che si fa apprezzare in modo particolare per l’alto livello di personalizzazione. Se vuoi garantire ai tuoi pazienti la massima sicurezza dal punto di vista medico e legale e offrire loro i più alti standard di qualità, TGSpeedy è la tua risposta.

Il software gestionale che cercavi!

Perché questo è il software gestionale di cui hai bisogno? Perché è completo e sicuro, può essere personalizzato in funzione dei tuoi desideri e mette a tua disposizione un supporto qualificato.

Vuoi conoscerlo subito? Sappi che il software può essere adattato a qualsiasi tipo di richiesta in poco tempo grazie alla competenza e all’esperienza del nostro staff: potrai usufruire di un programma su misura per il tuo studio.

Parla con un esperto per iniziare oggi!

Grazie all’elevata personalizzazione del software e grazie alla disponibilità dei nostri tecnici, riusciamo ad adattare in brevissimo tempo il programma ad ogni esigenza.

Funzionalità

Scopri tutte le funzionalità di TGSpeedy Sanità

Utilizzare TGSpeedy Dental vuol dire poter beneficiare di una gestione semplice ed efficace dello studio odontoiatrico: questo programma ti permette di seguire il percorso dei tuoi pazienti a partire dal primo contatto al telefono e per tutti i richiami che seguiranno. Puoi sfruttare, inoltre, uno strumento di planning degli appuntamenti che fornisce il primo posto disponibile e ti consente di coprire tutti gli ambulatori nel corso della giornata. Non solo: le prenotazioni possono essere effettuate anche dai pazienti stessi, direttamente attraverso il sito web aziendale. L’andamento delle cure può essere tenuto sotto controllo per mezzo di un odontogramma grafico personalizzabile, attraverso cui gli operatori sono in grado di pianificare la terapia giusta. I vantaggi non finiscono qui! Il lavoro del front-office viene snellito dalla sezione amministrativa, che può lavorare in parallelo con quella clinica e che è in grado di produrre direttamente dal piano di terapia le fatture e i preventivi in modo automatico.

Sono davvero tante le funzioni racchiuse in TGSpeedy Dental: ognuna di esse è studiata in modo specifico per il settore odontoiatrico. Un esempio? L’integrazione con modalità di digitalizzazione. Inoltre, questo software ti consente di fornire in tempo reale ai tuoi collaboratori gli estratti conto delle loro prestazioni, in funzione degli accordi presi in precedenza, e di gestire con facilità e in maniera istantanea gli insoluti.

Agenda medica

Il pregio di TGSpeedy consiste nella capacità di gestire in tutti i suoi aspetti la complessità del lavoro odontoiatrico: che tu sia impegnato in uno studio o in una struttura più grande e organizzata, avrai la vita facilitata in tantissime procedure, dalla gestione degli appuntamenti alla fatturazione, passando per la comunicazione dei dati per le spese sanitarie. Cogli la comodità delle cartelle cliniche informatizzate e gestisci l’accettazione dei pazienti e gli insoluti in tempi rapidi: non riuscirai più a fare a meno di questo programma.

Fascicolo medico online

Il software dispone di una interfaccia web che permette agli addetti autorizzati o ai pazienti stessi di ricercare il primo posto libero in tempo reale. Come vedi, TGSpeedy è pratico non solo per te, ma anche per i tuoi pazienti, che hanno la possibilità di consultare in maniera autonoma il proprio fascicolo elettronico: hanno bisogno solo di un computer o un qualunque altro dispositivo mobile connesso in Rete per esaminare la propria cartella clinica, verificare la propria situazione amministrativa e controllare i propri appuntamenti.

Refertazione

La pianificazione del lavoro viene organizzata in modo efficace grazie alla generazione di worklist in funzione delle prestazioni che possono essere refertate. I referti, inoltre, possono essere sottoscritti con la firma digitale. Nel compiere la refertazione è possibile gestire in maniera personalizzata le proprie voci di glossario e i propri modelli di referto. Ciò vuol dire che il referto può essere prodotto sulla base di modelli predefiniti e di formulazioni standard già comprese all’interno del sistema. Anche i dati per l’intestazione possono essere inseriti in automatico, per una refertazione tanto precisa quanto immediata. Il paziente, d’altra parte, avrà il vantaggio di consultare il proprio referto online, dopo aver fornito il proprio assenso per iscritto, secondo quanto previsto dalla normativa sulla privacy.

Richiami

La gestione dei richiami è un’altra delle funzioni che vengono messe a disposizione da TGSpeedy, che permette di assegnare le telefonate e di pianificarle, ma anche di tenere sotto controllo in modo automatico tutte le interazioni che intercorrono tra il personale di segreteria, il dentista e il paziente. Ogni richiamo viene gestito in modo automatizzato e può essere programmato dopo le visite effettuate per verificare lo stato del paziente o quando è egli stesso a richiederlo. Il programma rende molto più rapide le attività di follow up e consente di avere sempre a disposizione tutte le informazioni utili. I pazienti, così, vengono seguiti anche a distanza. Volendo, è possibile assegnare i richiami a specifici operatori specificando eventuali note e indicando il tipo di richiamo. Lo stato (assegnato, risolto o non risolto) viene visualizzato in modo immediato.

Fatturazione elettronica

Finalmente puoi approfittare di un programma che ti aiuta nella gestione della contabilità generale: la compilazione degli F24 è automatica, ma TGSpeedy si occupa anche della gestione prima nota (manuale o guidata), delle stampe contabili, della chiusura e dell’apertura di bilancio, delle statistiche contabili, della gestione dei cespiti, delle riclassificazioni di bilancio e della fatturazione sia attiva che passiva.

Gestione anagrafiche pazienti

Per la gestione delle anagrafiche hai a disposizione maschere che possono essere personalizzate. Non solo: puoi definire un organigramma senza limiti, stabilire i diversi livelli di autorizzazione e scegliere di integrare il tuo account Google così da beneficiare della sincronizzazione dei calendari.

Gestione farmaci

Gli ordini ai fornitori e il monitoraggio dei movimenti di magazzino ti hanno sempre messo in crisi? Con TGSpeedy non hai più niente di cui preoccuparti: questo software gestionale assicura l’integrazione con i lettori a codici a barre, l’inventario con unità di misura, il riordino automatico dei prodotti che sono scesi al di sotto della scorta minima, la definizione dei multi-listini e la conversione automatica dei prezzi.

Prenotazione visite mediche

Non importa quale sia il numero delle agende di prenotazione con cui hai a che fare, perché la gestione di TGSpeedy non prevede limiti. Se hai bisogno di un memorandum per qualche appuntamento puoi impostare l’invio di notifiche automatiche tramite posta elettronica o via sms, mentre quando desideri verificare i tuoi appuntamenti dallo smartphone ti basta approfittare dell’integrazione con Google Calendar.

Cartella Clinica

TGSpeedy Dental è stato protagonista di numerosi casi di successo per ciò che concerne l’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale e le certificazioni ISO di parecchi clienti. Il merito è anche della cartella clinica informatizzata e intelligente, con cui puoi gestire le convenzioni con il SSN in modo semplice e provvedere con altrettanta facilità alla trasmissione dei dati. Puoi tracciare i materiali e gli impianti adoperati nelle varie prestazioni, ma anche registrare le attività sanitarie a seconda dei piani di terapia studiati ad hoc per i pazienti.

Ricoveri

Grazie allo storico ricoveri si può monitorare il numero dei ricoveri, mentre gli strumenti di pianificazione permettono di inserire le terapie, le diagnosi e gli interventi, assegnando i pazienti a professionisti specifici a seconda della loro disponibilità. Nel caso in cui lo studio sia operativo in più di una sede, è prevista la possibilità di pianificare la gestione delle visite e degli interventi in base alla disponibilità dei professionisti con una prospettiva giornaliera, settimanale o mensile.

Compensi

Co TGSpeedy si gestisce la remunerazione dei medici in maniera automatica e semplice, senza che vi sia il rischio di errori. Tutte le prestazioni permettono l’inserimento di quote percentuali e prezzi diversificati per erogatore, mentre il metodo di calcolo dei compensi può basarsi su un importo fisso o su un valore percentuale ottenuto dal prezzo delle prestazioni. TGSpeedy consente di verificare e monitorare l’operatività di tutti i membri dello staff; gli onorari possono essere gestiti su base annuale, mensile, settimanale o giornaliera non solo per le prestazioni che vengono fatturate ma anche per quelle che non lo sono. La procedura di analisi dei risultati e dell’operatività serve a controllare, tramite un semplice report, le prestazioni dello staff, e può essere in caso di necessità filtrata per operatore e per sede. 

Archiviazione documentale

Qualunque file può essere archiviato affinché sia disponibile sul tuo computer. Hai la possibilità di integrare le modalità ortopanoramiche ed endorali per l’acquisizione e l’archiviazione diretta delle immagini nel programma: ciò vuol dire che non sarai costretto a usare più software e ridurrai il rischio di trascrizioni sbagliate o di informazioni riportate in modo non corretto. Qualunque dispositivo che supporti il protocollo WIA o TWAIN può essere integrato, ma le funzioni disponibili per l’archiviazione documentale comprendono anche l’invio di immagini o stampe tramite posta elettronica, l’integrazione dell’ambiente di acquisizione delle immagini e le ricerche tra i file acquisiti.

Integrazione con firma ad inchiostro elettronico

Una penna speciale in grado di catturare i movimenti e una tavoletta grafica sono sufficienti per l’acquisizione delle firme. Essa può essere eseguita in maniera sicura anche nel caso di firme di terzi: le identità dei firmatari possono essere riconosciute per mezzo di rilevazioni biometriche.

Scadenzario contabile/gestionale

TGSpeedy è lo strumento di cui hai bisogno per tenere sotto controllo ogni informazione e ogni scadenza, ma anche i pagamenti e gli incassi. In corrispondenza delle scadenze degli eventi, il software mostra un messaggio ma può anche trasmetterti una notifica via sms o sulla tua casella di posta elettronica.

Comunicazioni via EMail/SMS/VoIP

Il software si basa su un client di posta elettronica integrato e permette di spedire sms tramite un pacchetto prepagato. Tra le altre funzionalità a disposizione puoi approfittare della trasmissione delle anteprime di stampa visualizzabili via mail e del VoIP integrato, grazie a cui hai l’opportunità non solo di risparmiare sulle chiamate, ma anche di gestire un call center, un centro unico di prenotazione vero e proprio.

Multi-Azienda, Multi-Utente, Multi-Centro di costo

Un solo abbonamento può essere utilizzato in più sedi, purché esse siano in rete tra loro. Sei tu a decidere se mantenere gestioni anagrafiche e contabilità separate o se avvalerti di un supervisore che ti assicuri un controllo di gestione globale e una situazione riepilogativa.

Sei pronto per iniziare?

Grazie all'alto grado di personalizzazione, alla licenza illimitata e ai costi contenuti TGSpeedy è il software gestionale che cercavi. Cosa devi fare per cominciare ad utilizzarlo?

Come funziona?

I vantaggi di TGSpeedy

Per poter funzionare, questo programma gestionale richiede solo la connessione alla rete Internet. Dopo che avrai stipulato un contratto di attivazione che prevede il pagamento di un canone annuale, avrai la facoltà di installare il software dove vorrai e su tutti i dispositivi che userai: a quel punto potrai cominciare a usarlo come se fosse un qualunque programma di Windows. La sola fondamentale differenza sta nel fatto che i dati che il software gestisce sono ospitati presso una server farm e non rimangono in memoria nel computer.

Perché scegliere TGSpeedy Sanità?

Perché non devi comprare unità di backup, server o altre attrezzature: quindi risparmi non solo evitando di acquistarli, ma anche non dovendo badare alla loro manutenzione nel corso del tempo.

Perché il numero di postazioni non determina un aumento dei costi. Anche se il tuo studio ha molti dipendenti, ognuno di essi può installare e usare il programma: non occorrono licenze extra né, quindi, spese supplementari.

Perché i tuoi dati saranno sempre protetti da qualsiasi inconveniente: un guasto hardware, un virus, un furto, una cancellazione involontaria di un documento, un malfunzionamento software, e così via.

Perché puoi tenere traccia di tutte le modifiche che vengono apportate ai dati inseriti: così puoi sapere quale modifica è stata eseguita, quando ciò è avvenuto e chi è il responsabile.

Perché puoi usufruire di un sistema di allerta che ti permette di conoscere in qualsiasi momento le condizioni cliniche dei tuoi pazienti: puoi anche decidere di visualizzare i loro nomi con una grafica personalizzata o prevedere l’emissione di un segnale acustico.

Perché il piano di terapia composto in modalità informatizzata può essere integrato con il sistema di prenotazione, così che i tuoi pazienti siano nelle condizioni di gestire i propri appuntamenti in totale autonomia a seconda della cronologia indicata da te o dai tuoi collaboratori.

Perché puoi refertare in funzione del tuo modello di composizione, che varia in base al tipo di appuntamento che il paziente ha preso, alla specialità del professionista e all’età del paziente.

Perché il piano di terapia cronologico si basa sul server SCP RIS DICOM integrato per la worklist che fa riferimento alla cartella clinica o al sistema di prenotazione.

Perché puoi completare le cartelle cliniche dei tuoi pazienti con foto e immagini diagnostiche, con moduli personalizzati e perfino con memo vocali: insomma, file di qualunque tipo, in linea con le tue esigenze.

Perché hai a disposizione la firma a inchiostro elettronica, moduli che puoi personalizzare con la compilazione assistita e la tracciabilità delle modifiche, oltre alla ricerca analitica.

Perché lo scarico del materiale viene gestito in automatico in funzione delle prestazioni che sono state erogate.

Perché puoi affidarti allo scadenzario con promemoria dei medicinali.

Perché le prestazioni sanitarie che vengono fatturate ai tuoi pazienti sono trasmesse direttamente al Portale Tessera Sanitaria per via telematica.

Perché vengono prodotti i flussi debito informativo verso il SSN.

Perché puoi gestire i diversi livelli di autorizzazione a seconda delle specifiche competenze.

Perché puoi rilevare le presenze del personale grazie all’intercettazione fotografica di coloro che usano il badge.

Perché puoi sapere chi accede al sistema con una webcam che rileva gli utenti in automatico.

Perché i moduli di contabilità, di approvvigionamento, clinici e gestionali sono sempre integrati, in tempo reale e in maniera completa.

Perché puoi migliorare la customer satisfaction raccogliendo i dati tra i pazienti in sala di attesa con un semplice tablet.

Perché puoi beneficiare di interrogazioni e stampe personalizzate.

Perché i dati di cui hai bisogno sono sempre disponibili: ti basta essere connesso alla Rete e avere un dispositivo con installato TGSpeedy. Ecco perché puoi scegliere questo programma anche se operi in uno studio in franchising con altre realtà situate in altre zone d’Italia.

Perché se hai un problema con i dati puoi contattarci avendo la certezza che interverremo subito: così non dovrai fare i conti con le conseguenze negative di una sovrascrittura accidentale, di un documento cancellato per sbaglio, di una scrittura contabile modificata in modo involontario, e così via.

Perché se ti accorgi di aver commesso un errore procedurale ti basta contattarci per rimediare: noi interverremo subito, ovviamente in conformità con quanto previsto dalle norme attualmente in vigore a proposito della protezione dei dati sensibili.

Dicono di noi

I nostri clienti

Prezzi

A partire da 99 euro/anno!

Chi siamo

Sirio Informatica

La produzione e la fornitura di programmi gestionali per le imprese e per i professionisti è, dal 1998, il core business di Sirio Informatica. Grazie all’organizzazione aziendale che abbiamo implementato nel corso del tempo, siamo in grado di seguire i nostri clienti dall’inizio alla fine del rapporto aziendale. La nostra rete di vendita opera fornendo una valutazione appropriata unicamente dopo aver preso in esame con la massima attenzione le richieste dei clienti. Questi ultimi, contattando i nostri uffici, possono fare affidamento su un personale tecnico capace di fornire soluzioni e risposte a dubbi, quesiti ed eventuali problemi riscontrati. Da sempre puntiamo su una collaborazione reciproca con i nostri clienti, perché siamo convinti che essa sia foriera di una crescita importante per tutte le parti in causa.

Fiore all’occhiello della nostra attività è TGSpeedy, una soluzione ERP che è stata messa a punto e sviluppata grazie alle competenze e alla passione dello staff tecnico su cui possiamo contare. Realizzato anche con la collaborazione dei nostri clienti, che hanno messo a disposizione le proprie esperienze, questo software gestionale ha il duplice pregio di essere scalabile e del tutto personalizzabile: sono queste le caratteristiche che hanno consentito la straordinaria crescita dei clienti che hanno deciso di rivolgersi a noi.

Con il passare degli anni ci siamo occupati di una grande varietà di lavori che si sono concretizzati in una notevole esperienza nel settore della distribuzione di soluzioni gestionali. Questi programmi coprono qualunque settore, e in particolare il campo della sanità, sia essa privata o convenzionata con il SSN. In tutto il territorio nazionale siamo riusciti a sviluppare e a distribuire moltissimi casi di successo: basti menzionare, tra gli altri, le anagrafi territoriali e i centri unici di prenotazione, ma anche le accettazioni, le cartelle cliniche, i sistemi di rilevazione automatici dei dati e i modelli personalizzati di inserimento.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il modulo, verrai ricontattato da un nostro esperto.

9 + 6 =