Funzioni

Scopri caratteristiche e funzionalità principali di TGSpeedy

Interrogazioni personalizzate

TGSpeedy permette di usare le statistiche e le maschere di analisi presenti nel software, ma anche di configurare le interrogazioni per l’estrazione dei dati.

leggi tutto

Questi ultimi possono essere presentati, a seconda delle necessità, in modalità personalizzata. Nel momento in cui viene avviata una interrogazione personalizzata, è necessario inserire i parametri richiesti per l’elaborazione; una volta portata a termine l’esecuzione, il risultato viene mostrato in un report o nella maschera. A quel punto si può procedere con la stampa o con la trasmissione tramite posta elettronica, nella maniera più facile possibile.

Contabilità generale

La contabilità ordinaria può essere gestita all’insegna della massima flessibilità e della massima semplicità: dai movimenti di prima nota alla fatturazione attiva e passiva…

leggi tutto

passando per le comunicazioni telematiche, tutte le scadenze possono essere rispettate senza difficoltà. Le maschere possono essere preconfigurate, il che permette di predefinire le causali di registrazione. Così, inserimento della registrazione delle buste paga e di tutti i movimenti di prima nota personalizzati può essere velocizzato. Inoltre, tutte le comunicazioni telematiche sono aggiornate in base alle più recenti novità normative.

Rilevazione presenze

Per la rilevazione delle presenze si utilizza una semplice maschera che consente di tenere monitorati gli ingressi e le uscite delle persone…

leggi tutto

ciò è possibile grazie all’adozione di un badge con codice a barre. Il software, inoltre, offre l’opportunità di catturare l’immagine istantanea del soggetto che usa il badge ed effettua l’operazione di marcatura. TGSpeedy, dunque, permette di verificare le presenze dello staff nel periodo di tempo a cui si è interessati: nel riepilogo finale è possibile impostare i permessi, le ferie e molti altri criteri personalizzati.

Comunicazioni telematiche

In seguito all’estrazione dei dati, è prevista la possibilità di trasmettere comunicazioni personalizzate a specifici destinatari grazie a sms o messaggi di posta elettronica…

leggi tutto

La comunicazione non è mai stata così efficiente e facile: la personalizzazione dei messaggi riguarda, tra l’altro, la sostituzione dei codici di campo effettuata dal sistema con il valore relativo del destinatario (sostituzione che viene eseguita al momento dell’invio). Inoltre, è prevista la possibilità di spedire fax da qualsiasi postazione, sempre che sia disponibile una connessione alla Rete, selezionando immagini o pdf, ma anche acquisizioni da scanner. Il credito fax o sms può essere monitorato in qualsiasi momento, e una volta concluso il processo il rapporto di trasmissione viene notificato dal sistema, che provvede ad archiviarlo nella maschera apposita.

Ruoli di accesso al sistema

Uno dei punti di forza garantiti da TGSpeedy è quello relativo alla sicurezza: lo scopo è quello di mettere a disposizione degli utenti un ambiente che sia in grado di assicurare la massima affidabilità…

leggi tutto

per ciò che concerne la disponibilità continua tramite la Rete e la memorizzazione delle informazioni. In questo modo si riducono in misura consistente le probabilità che i dati possano subire danni o perdersi, per esempio a causa di un guasto hardware; al tempo stesso viene neutralizzato il rischio che tali dati possano essere utilizzati da soggetti non autorizzati. Il tutto avviene in conformità con quanto previsto dalle prescrizioni contenute nella normativa in vigore a proposito della tutela della privacy. Il sistema include la gestione dei ruoli, che consiste nell’abilitazione alle diverse funzioni del programma da parte degli utenti. Nel caso di un’autorizzazione multi-livello, viene definito un organigramma vero e proprio, a cui gli utenti possono accedere solo in base ai livelli di autorizzazione correlati. In altre parole, un utente può usufruire unicamente delle funzioni di sua competenza.

Anagrafica personalizzabile

Una maschera multi-funzionale consente la gestione dei dati anagrafici. Tale maschera è del tutto personalizzabile e cambia forma a seconda del ruolo che si sceglie…

leggi tutto

presentando i diversi campi di inserimento correlati. Le ricerche anagrafiche dettagliate disponibili permettono di filtrare i risultati sulla base dei distretti territoriali o a seconda di varie combinazioni di campi. Volendo, si può decidere di automatizzare la compilazione della maschera con campi elenco e regole di inserimento. Le autorizzazioni concesse a seconda del ruolo a cui appartengono gli utenti che effettuano l’accesso determinano la possibilità di gestire le informazioni anagrafiche.

Firma ad inchiostro elettronico

Per la maschera di gestione degli interventi e per i modelli si può fare riferimento alla firma grafometrica, che è disponibile anche per le stampe dei documenti di trasporto, dei contratti e dei preventivi…

leggi tutto

L’impiego di una tavoletta grafica permette di firmare nel modo in cui lo si farebbe di norma su un foglio di carta. In fase di acquisizione della firma, il software è in grado di rilevare la struttura, la forma, la velocità e la pressione della scrittura. All’interno di TGSpeedy, inoltre, è presente uno strumento di analisi che consente l’analisi grafologica delle firme dei vari documenti.

Archiviazione dei documenti

Qualunque genere di documento può essere archiviato in modalità elettronica. Che si tratti di video o di file di Office, è possibile organizzare i propri file grazie alla maschera di gestione dei fascicoli…

leggi tutto

capace di adattarsi alle esigenze più diverse. Il ricorso ad annotazioni personalizzabili e la creazione di sottolivelli sono due delle tante funzioni di cui si può usufruire. Se se ne ha la necessità si può abbinare ogni fascicolo a un nominativo specifico, che renderà facile e rapida la consultazione tramite la maschera di gestione interventi o la maschera anagrafica. I file possono essere inclusi tramite sorgenti di acquisizione delle immagini di vario tipo: le videocamere, le fotocamere, gli scanner o le apparecchiature diagnostiche digitalizzate. Lo scanner consente anche l’acquisizione delle fatture passive: ciò vuol dire che la tenuta degli archivi contabili in formato cartaceo è ormai un lontano ricordo del passato. Notevoli i vantaggi, sia dal punto di vista della sicurezza che per ciò che concerne la riduzione degli ingombri.

Integrazione con il registratore di cassa

TGSpeedy permette di registrare gli scontrini fiscali e di trasmetterli in tempo reale per via telematica all’Agenzia delle Entrate…

leggi tutto

Il programma, quindi, prendere definitivamente il posto del registro di cassa in qualsiasi punto vendita, consentendo di risparmiare in misura consistente sulle spese da affrontare per l’acquisto dell’hardware.

Lista degli ospiti presenti

La consultazione dei nominativi delle persone presenti in struttura può essere effettuata in qualsiasi momento in maniera rapida grazie alla lista degli ospiti presenti…

leggi tutto

In questo elenco possono essere messi in evidenza tramite l’applicazione di un colore di sfondo i nomi di chi è assente, per esempio perché è stato spedito in pronto soccorso. Tutte le informazioni di rilievo vengono mostrate nella visualizzazione: per esempio le intolleranze alimentari e le allergie, oltre all’età del soggetto. Molto utili sono i pulsanti funzione, con il link per la consultazione dei fascicoli sanitari elettronici dei pazienti e quello per l’apertura delle maschere anagrafiche.

Fascicolo sanitario elettronico

Il fulcro di tutto il sistema è rappresentato dalla maschera del fascicolo sanitario elettronico, al cui interno possono essere indicate tutte le informazioni che riguardano l’ospite…

leggi tutto

le sue condizioni fisiche e quelle psicologiche, ma anche dati di carattere terapeutico o di natura organizzativa. L’impiego della maschera permette di definire con la massima facilità le terapie da mettere in pratica, individuando le dosi, i farmaci, la frequenza e le eventuali eccezioni. Il livello di personalizzazione particolarmente elevato offre la possibilità di aggiungere la raccolta dei dati giornalieri o i diari clinici, ma anche i modelli di compilazione per le analisi statistiche: il tutto in modo rapido e semplice. Il sistema, inoltre, propone in automatico il farmaco nella work list, con la dose necessaria di volta in volta.

Work list

Grazie alla work list è possibile gestire, monitorare e visualizzate le attività comprese nella maschera degli interventi attraverso ilfascicolo sanitario elettronico

leggi tutto

L’esecuzione delle singole attività permette di generare lo scarico automatico dei medicinali che vengono somministrati, così che il magazzino dell’ospite possa essere mantenuto in linea con la giacenza effettiva. Le attività periodiche pianificate per il personale sanitario e le terapie possono essere rappresentate in forma estesa attraverso un elenco cronologico. Nel caso in cui l’attività non sia ancora stata compiuta secondo l’orario pianificato, ciò viene messo in evidenza dalle righe con sfondo colorato. Per impartire l’esecuzione di un’attività è sufficiente fare clic due volte sulla riga relativa e segnalare le annotazioni, la dose ed eventualmente le non conformità.

Raccolta dati giornaliera

La maschera relativa alla raccolta dati giornaliera consente di evidenziare i passaggi di consegna del personale sanitario e tutte le non conformità…

leggi tutto

ulla base di ciò che è stato eseguito nella work list e di ciò che è stato programmato nella maschera degli interventi. Nel caso in cui, per esempio, un ospite rifiuti il pasto nel corso della stessa giornata per tre volte di seguito, viene mostrato un alert rappresentato da un triangolo di colore giallo, così che il personale sanitario sappia che occorre prendere dei provvedimenti appropriati. Allo stesso modo, l’elenco include le terapie che non sono state somministrate e più in generale tutte le annotazioni di cui occorre tenere conto al momento del cambio di turno.

Riepilogo statistico

Tra i più importanti punti di forza di TGSpeedy c’è la sezione dedicata a stampe e statistiche, che permette di incrociare tutti i dati che vengono immessi nel sistema…

leggi tutto

da qualsiasi punto, in modo da conseguire la presentazione richiesta: tutto merito del livello di personalizzazione particolarmente elevato che caratterizza il software.

Compilazione dei modelli

Al di là delle maschere standard già presenti, TGSpeedy offre la possibilità di creare modelli di inserimento senza limiti numerici…

leggi tutto

Tali modelli possono essere personalizzati e configurati in modo da favorire l’integrazione con tutti gli altri dati che vengono gestiti dal software. L’impostazione di scadenze programmate e l’esecuzione di calcoli automatici sono due esempi delle numerose funzionalità disponibili. Tra l’altro, si può impostare il software in modo che notifichi la necessità di provvedere al rinnovo delle informazioni presenti in un certo modello, con l’avviso che può essere inoltrato al diretto interessato in modo automatico anche tramite posta elettronica.

Gestione approvvigionamenti

Nel momento in cui viene somministrata una terapia, vengono scaricati dalla giacenza degli ospiti i farmaci e i prodotti che sono stati impiegati per la somministrazione…

leggi tutto

La giacenza dei farmaci, così, può essere mantenuta coerente nel modo più efficiente e semplice. In più, è previsto il riordino automatico dei medicinali sotto scorta minima in base al livello preimpostato nel sistema.

Gestione biancheria con RFID

La tecnologia RFID UHF viene sfruttata da TGSpeedy per l’identificazione dei proprietari dei capi di abbigliamento: un procedimento semplice e rapido…

leggi tutto

Gli addetti alla biancheria non devono fare altro che avvicinare i vestiti al lettore RFID per scoprire a quali ospiti appartengono. Allo stesso modo si può impiegare la tecnologia RFID per tenere sotto controllo le persone che soffrono di confusione mentale e disorientamento, grazie all’adozione di varchi che possono essere posizionati in corrispondenza delle vie di uscita della struttura. In qualsiasi caso è sufficiente contattare lo staff di Sirio Informatica per studi e progetti specifici, affinché il sistema possa essere adattato a livello software e a livello hardware alle singole realtà.

Dicono di noi

I nostri clienti

Hai ancora dubbi su TGSpeedy?

Parla con un esperto