Inviare avviso SMS dalla maschera di gestione persone

  1. Home
  2.  » 
  3. Documentazione tecnica
  4.  » Inviare avviso SMS dalla maschera di gestione persone

Selezionando un nominativo esistente nella maschera di gestione persone (Orologio->Tabelle->Persone->Gestione Persone), è possibile notificare tramite EMail/SMS un avviso. In questa sezione ci occuperemo di illustrare come inviare un avviso tramite SMS.

  1. Aprire la maschera di gestione persone
  2. Ricercare il nominativo desiderato e selezionarlo con un doppio click del mouse, in modo da visualizzarlo nella maschera di gestione
  3. Fare click sul pulsante rappresentato dalla figura
  4. Impostare il testo del promemoria predefinito e chiudere la maschera per confermare.
  5. Dopo aver confermato il testo del messaggio sarà visualizzata la maschera di seguito rappresentata, per un ulteriore verifica delle informazioni da inviare. Il sistema ricerca tra le informazioni anagrafiche un numero di telefono di cellulare e invierà il messaggio al numero trovato. Per visualizzare o modificare il messaggio da inviare è possibile fare doppio click sul nominativo o l’icona del telefono. Facendo tasto destro del mouse sul nominativo o l’icona del telefono, invece, sarà possibile visualizzare una serie di opzioni, in particolare la voce ‘Dettagli’ che, se selezionata, consente di visualizzare i numeri di telefono ai quali sarà inviato l’SMS.
  6. Fare click sul pulsante ‘Invia’ per confermare l’invio dell’avviso. La maschera sarà chiusa automaticamente ed un avviso comparirà per notificare l’avvenuta esecuzione dell’invio.

Hai ancora dubbi su TGSpeedy?

Parla con un esperto

* il prezzo indicato si riferisce alla versione business con la sola possibilità di ricezione ed emissione fatture elettroniche tramite nostro canale accreditato AdE (SDI)