Sicurezza di accesso al sistema

  1. Home
  2.  » 
  3. Documentazione tecnica
  4.  » Sicurezza di accesso al sistema

In TGSpeedy la sicurezza dei dati è al primo posto. Quando si parla di sicurezza occorre però tener presente diversi aspetti. Ad esempio, è possibile garantire che le informazioni inserite non vadano perse per difetti hardware o software, è possibile garantire che le comunicazioni tra il PC dell’utente e la nostra server-farm non siano disponibili a terzi non desiderati, ma cosa succede se la nostra password, per negligenza degli utenti, finisce in mani sbagliate?

Per migliorare questo aspetto abbiamo introdotto una nuova funzionalità. La possibilità di catturare l’immagine di chi entra nel sistema attraverso l’uso di una WebCAM. Tutti i computer portatile o i tablet oggi disponibili in commercio hanno già una WebCAM integrata. Per i computer sprovvisti, è sempre possibile acquistarne una separatamente del costo di qualche decina di euro.

Abilitando un’opzione nel ruolo specifico, dopo aver inserito la propria password ed aver scelto eventualmente l’azienda di ingresso, TGSpeedy identifica la prima WebCAM disponibile, cattura l’immagine di colui che è presente in quel momento e la abbina in maniera inscindibile alla propria attività per tutto il periodo di utilizzo.

Hai ancora dubbi su TGSpeedy?

Parla con un esperto