Registrare una fattura di vendita
Registrare una fattura di vendita per un cliente con TGSpeedy è un’operazione che può essere condotta in automatico o in manuale. In questa sessione impareremo a registrare una fattura di vendita con la modalità manuale, indicando prima il cliente, poi il dettaglio della fattura ed in ultimo l’importo che si desidera imputare al documento.
Il sistema di fatturazione di TGSpeedy ha le seguenti caratteristiche principali
- Gestione degli incassi rateali e degli acconti.
- Gestione personalizzata delle modalità di pagamento della fattura (contanti, bancomat, assegni, …) anche diversificati per una stessa fattura.
- Promemoria dei documenti da incassare.
- Gestione di numerazioni dei documenti separata con possibilità di classificarli in base a Fatture, Preventivi, Fatture proforma e Ricevute.
- Controllo dei buchi di numerazione.
- Generazione automatica delle scritture contabili di prima nota.
- Con la stessa maschera è possibile gestire qualsiasi tipo di numerazione (preventivi, fatture, fatture proforma, ricevute, note di credito, …) semplicemente scegliendo il tipo di documento desiderato all’atto della creazione.
- Possibilità di digitare nel dettaglio elementi codificati (articoli di magazzino, servizi/prestazioni, testi predefiniti), testo libero od immagini.
- I prezzi degli elementi codificati vengono ricavati in automatico, in base alle caratteristiche del cliente scelto come intestatario della fattura.
- Collegamento dell’intestatario della fattura con un riferimento fiscale in modo da registrare la fattura con il cliente A ma stamparla intestandola al cliente B per conto del cliente A.
- Salvataggio automatico dei documenti in compilazione in modo da non perdere il lavoro in caso di blocco improvviso del computer.
- Possibilità di generare automaticamente un preventivo o una fattura a partire dagli interventi registrati per l’intestatario del documento.
Hai ancora dubbi su TGSpeedy?
Parla con un esperto
* il prezzo indicato si riferisce alla versione business con la sola possibilità di ricezione ed emissione fatture elettroniche tramite nostro canale accreditato AdE (SDI)