Prendere un appuntamento

  1. Home
  2.  » 
  3. Documentazione tecnica
  4.  » Prendere un appuntamento

Ogni volta che si desidera registrare un appuntamento, TGSpeedy ricerca il primo posto libero, in base alle preferenze indicate dall’operatore. Le preferenze possono essere espresse anche visivamente, attraverso la maschera del Planning. Visualizzando graficamente l’insieme degli appuntamenti già presi, infatti, l’operatore può scegliere l’agenda, la data e l’orario in cui è presente un posto libero. In quel punto l’operatore può fare doppio click con il mouse ed il sistema eseguirà la verifica di compatibilità delle preferenze indicate con le politiche di accettazione preconfigurate dall’azienda.

Il numero di agende configurabili è illimitato. Ad ogni agenda è possibile associare un operatore. Le agende possono cosi’ essere raggruppate per descrizione o per operatore collegato. Un sistema di sincronizzazione tra le agende, consente di rendere il Planning uno strumento potente di gestione intelligente degli appuntamenti. Si può fare in modo ad esempio che due agende della stessa azienda non accettino appuntamenti contemporaneamente. Questo comportamento può essere esteso anche ad agende appartenenti ad aziende diverse.

Un’altra conseguenza interessante della sincronizzazione delle agende è la possibilità di stabilire che appuntamenti presi per determinati servizi non possono essere accettati contemporaneamente da più agende o possono essere dirottati automaticamente dal sistema verso orari o date prestabilite.

Hai ancora dubbi su TGSpeedy?

Parla con un esperto