Inviare avvisi dal planning

  1. Home
  2.  » 
  3. Documentazione tecnica
  4.  » Inviare avvisi dal planning

Dal Planning Appuntamenti è possibile inviare un avviso Via EMail/SMS a tutti i nominativi di riferimento collegati agli appuntamenti di un determinato giorno. E’ possibile inoltre personalizzare il contenuto dell’avviso e stabilire in maniera selettiva se l’avviso debba essere inviato tramite EMail o tramite SMS (necessario credito sufficiente).

La figura seguente visualizza i passi da compiere per inviare un’avviso per gli appuntamenti del giorno evidenziato.

  1. Fare click con il tasto sinistro del mouse su una parte libera del giorno desiderato.
  2. Poi vare click con il tasto destro del mouse sullo stesso punto, in modo da visualizzare il menù contestuale.
  3. Scegliere la voce ‘Invia avviso EMail/SMS’

In questo modo verrà visualizzato un riepilogo dei nominativi che possiedono o l’email o un recapito telefonico mobile. La seguente figura visualizza l’esito nel nostro esempio.

Facendo doppio click su di un nominativo, è possibile visualizzare e modificare il messaggio predefinito. La modifica riguarderà solo il nominativo selezionato. E’ possibile inoltre eseguire un invio tramite email, facendo click sul pulsante ‘Invia tutti tramite e-mail’. In alternativa basta fare tasto destro del mouse su di un nominativo per scegliere di inviare tramite email solo al nominativo selezionato. Al termine della preparazione dei messaggi, è sufficiente fare click sul pulsante ‘Invia’ per consentire l’invio. La finestra verrà chiusa automaticamente e se il sistema riesce ad inviare tutti i messaggi con successo, comparirà un avviso di esito positivo, in caso contrario compariranno i soli nominativi ai quali non è stato possibile recapitare il messaggio email o sms e, a quel punto, l’operatore sceglierà se cambiare metodo di invio o rinunciare all’invio chiudendo semplicemente la maschera.

Hai ancora dubbi su TGSpeedy?

Parla con un esperto