Importare immagini DICOM

  1. Home
  2.  » 
  3. Documentazione tecnica
  4.  » Importare immagini DICOM

Un file in formato DICOM ha la caratteristica di contenere sia informazioni di carattere grafico che informazioni di tipo testuale.

Negli ultimi anni i formati DICOM si sono affermati come standard internazionale in particolare nell’ambito sanitario. Molte strutte pubbliche e private dopo aver eseguito un esame radiologico sul paziente forniscono spesso l’intero esame in formato DICOM su supporto DVD. Il paziente può consegnare il DVD al proprio medico di fiducia o allo specialista il quale può analizzare le radiografie e prendere visione del referto e delle informazioni riguardanti l’esame in oggetto, direttamente sul proprio computer.

TGSpeedy offre una nuova funzionalità che consente, una volta inserito il DVD all’interno del proprio personal computer di acquisire le immagini desiderate contenute nel DVD direttamente nell’archivio immagini anagrafico del paziente oppure nell’archivio immagini legate all’intervento desiderato. In alternativa è possibile esportare in formato JPG le immagini DICOM di proprio interesse direttamente nel proprio computer o in un supporto di memoria esterno.

Per accedere direttamente alla maschera di importazione file DICOM, è possibile fare click sulla voce di menu Sistema->Importazione immagini DICOM

Hai ancora dubbi su TGSpeedy?

Parla con un esperto

* il prezzo indicato si riferisce alla versione business con la sola possibilità di ricezione ed emissione fatture elettroniche tramite nostro canale accreditato AdE (SDI)