Generare una nota di credito
Per generare una nota di credito è sufficiente impostare il tipo di numerazione nel riferimento della fattura di vendita ed indicare in negativo il totale fatturato. In questo modo TGSpeedy riconoscerà il documento come nota di credito ed eseguirà automaticamente le operazioni opportune per una corretta registrazione in contabilità.
In primo luogo occorre creare una-tantum il tipo di numerazione come Fattura Attiva utilizzando la maschera Tabelle->Tipi di numerazione. In seguito è possibile registrare una nota di credito partendo dalla fattura di vendita da stornare. Richiamare la fattura, cambiare il tipo di numerazione in nota di credito, indicare l’importo da stornare in negativo e confermare le modifiche. In questo modo verrà generato un nuovo documento di incasso, nota di credito, con nelle note il riferimento alla fattura stornata.
Hai ancora dubbi su TGSpeedy?
Parla con un esperto
* il prezzo indicato si riferisce alla versione business con la sola possibilità di ricezione ed emissione fatture elettroniche tramite nostro canale accreditato AdE (SDI)