Annullare/Eliminare un appuntamento

  1. Home
  2.  » 
  3. Documentazione tecnica
  4.  » Annullare/Eliminare un appuntamento

Una volta registrato un appuntamento può essere annullato, eliminato o spostato in lista di attesa. Mentre l’eliminazione di un appuntamento comporta la cancellazione dell’appuntamento stesso e del suo storico, l’annullamento consente di tenere traccia dell’operazione, cosa che può tornare utile in fase di analisi statistica.

     L’annullamento può essere eseguito con le modalità elencate

  • Per motivi interni, nel caso in cui il motivo provenga dall’organizzazione interna dell’azienda e non dal nominativo interessato.
  • Mancato senza preavviso, nel caso in cui il nominativo interessato non si sia presentato all’appuntamento e non si sia preoccupato di avvisare preventivamente.
  • Mancato con preavviso, nel caso il nominativo abbia provveduto a contattare in anticipo l’azienda comunicando l’impossibilità di presentarsi all’appuntamento programmato.

     Eliminando un appuntamento sarà comunque possibile risalire all’evento attraverso l’analisi delle modifiche ai dati messa a disposizione del sistema TGSpeedy. Il programma, infatti, consente, in genere al gruppo amministrativo, di ricercare qualsiasi modifica condotta sui dati risalendo alla data all’ora e all’operatore che ha eseguito l’evento di eliminazione, modifica o aggiunta.

Hai ancora dubbi su TGSpeedy?

Parla con un esperto