Gestionale veterinario

A partire da 99 euro/anno!

TGSpeedy ti permette di gestire il fascicolo sanitario degli animali in formato elettronico, tenendo traccia della loro cartella clinica grazie all’archiviazione dei documenti cartacei in modalità ottica e all’integrazione con le apparecchiature elettromedicali.

Il software gestionale che cercavi!

Dopo che avrai provato questo gestionale, non riuscirai più a farne a meno: TGSpeedy è completo e sicuro, e in più può essere personalizzato e settato in base alle tue necessità. Quando hai bisogno di un supporto qualificato, questo è lo strumento a cui fare riferimento. I nostri tecnici sono in grado di adattare il software a qualsiasi richiesta, per consentirti di iniziare a utilizzarlo subito!

Parla con un esperto per iniziare oggi!

Grazie all’elevata personalizzazione del software e grazie alla disponibilità dei nostri tecnici, riusciamo ad adattare in brevissimo tempo il programma ad ogni esigenza.

Funzionalità

Scopri tutte le funzionalità di TGSpeedy Sanità

Scheda medica dell'animale

La scheda medica dell’animale e la sua cartella clinica possono essere monitorate in qualunque momento e condivise con il proprietario. Il sistema garantisce un consistente risparmio di carta, per una procedura all’insegna della massima velocità.

Gestione degli interventi chirurgici

La gestione degli interventi chirurgici prevede una fruizione ottimale degli appuntamenti in programma. L’organizzazione informatizzata di tutte le operazioni è sinonimo di sicurezza e comodità per tutti i professionisti coinvolti.

Cartella Clinica

La gestione della cartella clinica può essere personalizzata con moduli realizzati su misura, memo vocali, foto e immagini diagnostiche. TGSpeedy ti aiuta nel gestire i vari interventi che devono essere fatturati: puoi allegare documenti di ogni genere, immagini digitalizzate, referti, radiografie, prestazioni effettuate sui pazienti e molto altro ancora.

Refertazione

Il professionista refertante ha la possibilità di consultare con facilità non solo tutti i documenti sanitari, ma anche lo storico dei referti, che possono essere conservati in una cartella clinica in formato elettronico. In questo modo una sola interfacciapermette di ripercorrere tutti i documenti digitali che sono stati acquisiti e di risalire all’anamnesi che occorre per la verifica della terapia o per la diagnosi.

Ricoveri

La pianificazione dei ricoveri è interamente digitalizzata: è possibile inserire gli interventi che devono essere compiuti, le terapie che devono essere somministrate e le diagnosi effettuate. Il numero dei ricoveri prenotati può essere sempre tenuto sotto controllo, e lo stesso dicasi per i ricoveri dismessi e quelli disdetti: merito dello storico ricoveri, che può essere gestito attraverso gli appositi filtri. Inoltre, il gestionale permette di inviare promemoria ai clienti sotto forma di mail automatiche o di sms. Le schede di ricovero consentono di gestire i consensi, mentre la lista delle prestazioni può essere personalizzata, così che la rendicontazione risulti più semplice e al tempo stesso possano essere calcolati in modo rapido i compensi che riguardano le varie prestazioni erogate.

Fascicolo medico elettronico

I tuoi clienti possono consultare in modo autonomo il fascicolo elettronico dei propri animali usando un qualunque dispositivo connesso a Internet: in questo modo possono essere sempre informati sugli appuntamenti pianificati, ma anche sulla situazione amministrativa e sulla cartella clinica. L’interfaccia web, inoltre, è strutturata in modo da consentire la ricerca del primo posto libero in maniera istantanea: puoi occupartene direttamente tu oppure permettere ai tuoi clienti di farlo in autonomia.

Fatturazione elettronica

TGSpeedy ti supporta per la fatturazione attiva e passiva, per le statistiche contabili e per la gestione dei cespiti. Altre funzionalità sono le rilevazioni automatiche in prima nota e la compilazione automatica degli F24, oltre alla gestione prima nota, che può essere manuale o guidata. Per te Reverse Change e IntraStat non saranno più un problema, così come la chiusura di bilancio, le interrogazioni dei mastrini e le riclassificazioni di bilancio. Comodo, vero?

Gestione anagrafiche clienti/animali

Il programma gestionale per veterinari TGSpeedy presenta maschere di gestione delle anagrafiche dei clienti / animali che possono essere personalizzate su misura in funzione delle esigenze. L’utente ha a disposizione una griglia che garantisce una ricerca immediata e semplice, grazie alla quale è possibile verificare in pochi clic i dati dei clienti e dei loro animali.

Gestione farmaci

Un’altra incombenza burocratica che viene semplificata con TGSpeedy è la gestione degli approvvigionamenti: aspetti come i movimenti di magazzino, la definizione dei multi-listini con percentuali di sconto e ricarichi e l’inventario con unità di misura non saranno più problematici. In più, questo software ti aiuta anche a inviare gli ordini ai fornitori, prevede l’integrazione con i lettori a codici a barre e assicura il riordino dei prodotti finiti sotto la scorta minima in maniera automatica.

Agenda medica

Non ci sono limiti in relazione al numero di agende di prenotazione che puoi gestire, e se lo desideri hai anche l’opportunità di impostare le notifiche automatiche. Che cosa significa? Che non rischi più di dimenticare un appuntamento, perché ti verranno inviati messaggi di posta elettronica o sms come memorandum. Decisamente utile è anche l’integrazione con Google Calendar, grazie a cui potrai consultare tutti gli appuntamenti in programma direttamente dal tuo telefono.

Schede vaccini

Tutto il flusso delle schede vaccini può essere gestito con un clic in maniera automatica. La ricezione delle notifiche e l’applicazione di alti standard di sicurezza permettono di tenere sotto controllo tutte le schede.

Richiami dei vaccini

L’intera attività di follow up degli animali può essere organizzata in una prospettiva ottimizzata grazie a TGSpeedy. Lo stato dei richiami può essere verificato in qualsiasi momento, e l’automazione offre il grande vantaggio di tenere al sicuro tutti i dati, senza che si corra il rischio che qualche informazione possa andare persa.

C.U.P. - Centro Unico Prenotazioni

Gestire il tuo studio veterinario è molto più semplice con questo programma,  perché hai a disposizione un centro unico di prenotazione mediante il quale puoi gestire ogni giorno tutti gli appuntamenti che vuoi. Tieni sotto controllo la tua attività monitorando il registro dei contatti, gli stati di lavorazione, i tempi di attesa e i richiami.

Archiviazione documentale

Qualunque sia il dispositivo che utilizzi per lavoro, TGSpeedy assicura l’archiviazione di tutti i file per metterli a tua disposizione. La trasmissione tramite posta elettronica di immagini e stampe e l’integrazione di un ambiente di acquisizione delle immagini sono prerogative destinate ad agevolare il tuo lavoro; inoltre, ti basta un clic per effettuare una ricerca tra i vari file acquisiti. Da non sottovalutare, infine, l’integrazione con tutte le apparecchiature che sono in grado di supportare il protocollo WIA o TWAIN.

Integrazione con firma ad inchiostro elettronico

Le firme di soggetti terzi possono essere acquisite in totale sicurezza e in maniera legale tramite rilevazioni biometriche che permettono di risalire alle identità dei firmatari. Per l’acquisizione delle firme, sono sufficienti una tavoletta grafica e una penna che collega i movimenti catturati al documento che viene sottoscritto.

Scadenzario contabile/gestionale

Entri in crisi quando devi tenere sotto controllo i pagamenti e gli incassi? Se ti affidi a TGSpeedy non ci sarà più niente da temere: tutte le scadenze, incluse quelle dei prodotti in magazzino, potranno essere monitorate, e volendo potrai far sì che specifiche informazioni siano messe in evidenza. Al tempo stesso puoi impostare il programma in modo che ti invii un sms o un messaggio di posta elettronica alla scadenza di un certo evento.

Comunicazioni via EMail/SMS/VoIP

La flessibilità comunicativa è una delle peculiarità più interessanti di questo gestionale per veterinari, con il VoIP integrato che ti permette di usufruire di un call center vero e proprio, un centro unico di prenotazione comodo e pratico. Aspetto da non trascurare: l’integrazione VoIP è garanzia di risparmio sulle telefonate. Un pacchetto prepagato ti consente di inviare sms, mentre grazie al client di posta elettronica integrato potrai spedire via mail le anteprime dei documenti e delle immagini presenti all’interno dei fascicoli.

Multi-Azienda, Multi-Utente, Multi-Centro di costo

Il grande vantaggio offerto da TGSpeedy è che con un solo abbonamento hai la possibilità di mettere due o più sedi in rete: sarai tu, poi, a decidere se usufruire di gestioni anagrafiche e contabilità separate, tenendo presente che un supervisore unico potrà in ogni caso garantire un controllo di gestione globale. La licenza del software è illimitata: se a questo aggiungi che i costi sono davvero ridotti, puoi intuire facilmente che questo programma ti aiuterà davvero tanto.

Compensi

Il software TGSpeedy provvede alla gestione degli onorari riuscendo ad adattarsi alle specifiche necessità di tutti gli studi veterinari, in modo che l’attività di remunerazione dei professionisti possa essere ottimizzata e organizzata in modo efficace. Le performance dello staff vengono esaminate e i rendimenti sono tracciati, mentre i dati relativi alle prestazioni offerte possono essere elaborati per una completa reportistica interna. Ciò garantisce una perfetta analisi dell’operatività di tutto il team. I risultati possono essere filtrati in base all’operatore o per sede, nel caso in cui lo studio ne abbia più di una, mentre i compensi possono essere calcolati in funzione di un valore fisso o a partire da una percentuale sul prezzo delle prestazioni. Tanto per le prestazioni che sono state fatturate quanto per quelle che non sono state fatturate, gli onorari possono essere gestiti su base giornaliera, su base settimanale, su base mensile o su base annuale.

Sei pronto per iniziare?

Grazie all'alto grado di personalizzazione, alla licenza illimitata e ai costi contenuti TGSpeedy è il software gestionale che cercavi. Cosa devi fare per cominciare ad utilizzarlo?

Come funziona?

I vantaggi di TGSpeedy

Che cosa puoi fare dopo aver firmato il contratto di attivazione di TGSpeedy? Tieni presente che il servizio viene erogato per mezzo della rete Internet: il pagamento di un abbonamento annuale ti consente di installare il software su tutti i computer, i tablet e gli smartphone che vuoi, in completa libertà. A quel punto potrai cominciare ad adoperare il programma come una qualsiasi altra applicazione. C’è, però, un dettaglio molto importante che devi sapere: i dati che il software gestisce non sono immagazzinati nel computer, ma vengono memorizzati presso la server farm di TGSpeedy, così che essi possano essere mantenuti al sicuro. Ora è facile capire i vantaggi che questo gestionale ti garantisce, no?

Non hai bisogno di unità di backup o di attrezzature di altro genere, come per esempio i server: questo vuol dire che puoi evitare costi extra e non ti devi preoccupare delle spese necessarie per la manutenzione di tali dispositivi.

Un altro costo che puoi evitare è quello relativo al moltiplicarsi delle postazioni: non importa quanti sono i dipendenti del tuo studio che hanno bisogno di installare e utilizzare il software, dal momento che non sono previste spese extra con l’aggiungersi di nuove postazioni. La licenza è solo una, dunque.

I tuoi dati saranno sempre protetti da qualsiasi inconveniente: anche se il tuo computer dovesse essere rubato, colpito da un virus o interessato da un guasto, potrai comunque ritrovare tutti i documenti e tutte le fatture di cui hai bisogno per il tuo lavoro. E ciò vale anche nel caso in cui dovessi modificare o cancellare per sbaglio un file importante!

Per ogni modifica che viene apportata ai dati inseriti è prevista la completa tracciabilità: in altre parole puoi sapere in qualsiasi momento quali modifiche sono state compiute, da parte di chi e in quale momento.

I nominativi dei tuoi clienti possono essere visualizzati con stili grafici differenti, all’insegna della più totale personalizzazione. Inoltre, puoi beneficiare di un sistema di allerta che può essere integrato con un segnale acustico.

Il sistema di prenotazione può essere integrato con il piano di terapia composto in modalità informatica: significa che i tuoi clienti hanno la possibilità di gestire in modo indipendente i propri appuntamenti in funzione della cronologia che avrai concordato con loro.

La personalizzazione garantita da TGSpeedy riguarda anche la refertazione, che varia a seconda del modello di composizione.

Per la worklist che fa riferimento alla cartella clinica o al sistema di prenotazione è prevista l’integrazione del server SCP RIS DICOM.

Puoi completare e redigere le cartelle cliniche avvalendoti di moduli personalizzati, ma ricorrendo anche a memo vocali, a immagini diagnostiche, a foto o a file di qualunque altra tipologia.

La compilazione dei moduli non è solo personalizzabile, ma anche assistita: un bel vantaggio, proprio come la tracciabilità delle modifiche, la ricerca analitica e la firma a inchiostro elettronica.

Lo scarico materiale può essere gestito in automatico a seconda delle prestazioni effettuate.

Puoi sfruttare lo scadenzario con promemoria dei medicinali e la trasmissione al Portale Tessera Sanitaria delle prestazioni sanitarie che fatturi in via telematica; è prevista anche la produzione di flussi debito informativo per il SSN.

Con TGSpeedy gestisci i livelli di autorizzazione come preferisci e puoi rilevare le presenze dei tuoi dipendenti o collaboratori tramite l’intercettazione fotografica di coloro che adoperano il badge.

Sempre in tema di sicurezza, una webcam ti consente di rilevare gli utenti in fase di accesso al sistema.

Pensi che le potenzialità di questo software siano finite qui? Non è così: puoi beneficiare anche di un’integrazione completa del modulo contabilità con quello gestionale, quello di approvvigionamento e quello clinico, mentre per verificare il livello di customer satisfaction puoi decidere di raccogliere informazioni in proposito con un tablet lasciato in sala di attesa.

Interrogazioni e stampe personalizzate, dati disponibili in qualsiasi contesto ci sia un collegamento alla rete, possibilità di intervenire sui dati in tempo reale quando hai bisogno di assistenza tecnica: TGSpeedy sa assecondare e anticipare ogni tua esigenza.

Se per la tua attività gestisci più di uno studio, inoltre, ti basta installare il programma su tutti i computer che dovrai usare per accedere ai dati che ti servono.

Ti rendi conto di aver eliminato per errore un documento o di aver modificato in maniera accidentale una fattura? Niente paura: ti basta contattarci per rimediare ed evitare conseguenze gravi. Interverremo subito e ripristineremo la situazione precedente, garantendoti una soluzione in linea con le prescrizioni previste dalla Legge Privacy e da tutte le norme in vigore in tema di protezione dei dati sensibili.

Dicono di noi

I nostri clienti

Prezzi

A partire da 99 euro/anno!

Chi siamo

Sirio Informatica

La creazione e la fornitura di soluzioni gestionali costituiscono, sin dal 1998, il fulcro dell’attività di Sirio Informatica, che mette i propri software a disposizione di professionisti e aziende secondo una formula chiavi in mano.

Il nostro staff tecnico vanta passione, competenze e qualifiche specifiche: il mix ideale per la creazione di TGSpeedy, il programma gestionale che migliora e semplifica il lavoro dei professionisti della sanità. Questa soluzione ERP è stata sviluppata grazie alla collaborazione con i nostri clienti, che nel corso degli ultimi due decenni hanno avuto l’occasione di crescere per merito di un programma gestionale pratico, scalabile e capace di adattarsi alle esigenze più diverse.

L’elevato livello di personalizzazione, infatti, è la caratteristica che accomuna le soluzioni gestionali che forniamo per i settori più vari. In ambito sanitario, i casi di successo che si sono concretizzati in tutta Italia hanno riguardato i sistemi di rilevazione automatici dei dati, le cartelle cliniche, i chioschi, i modelli di inserimento personalizzati, le accettazioni, le anagrafi territoriali e i centri unici di prenotazione, assicurando benefici concreti a numerose realtà attive nel campo della sanità privata e nel campo della sanità convenzionata con il SSN.

Una delle caratteristiche peculiari di Sirio Informatica è la nostra organizzazione aziendale: è grazie ad essa, infatti, che abbiamo la possibilità di seguire i nostri clienti sin dal primo momento del rapporto aziendale. Siamo convinti che solo una reciproca collaborazione con i nostri clienti permetta a noi e a loro di crescere in modo soddisfacente. Ecco perché, da un lato, i clienti che contattano i nostri uffici hanno a che fare con uno staff pronto a fornire soluzioni istantanee; dall’altro lato, la rete di vendita della nostra azienda si preoccupa di esprimere le proprie valutazioni unicamente dopo aver esaminato in modo scrupoloso e meticoloso i reali bisogni dei clienti.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il modulo, verrai ricontattato da un nostro esperto.

14 + 8 =